23 March 2008

Le linee elettriche

Ora che ho diponibile il materiale necessario ho preparato un semplicissimo diagramma dei collegamenti elettrici e dei cablaggi necessari. Come ho scritto nel mio post precedente dovro' spostare il punto luce per almeno due motivi:

  1. nell'attuale posizione (come si vede dalla foto a sinistra) creera' problemi con il piano del plastico quando dovra' essere "sollevato" per far posto all'auto
  2. un solo punto luce cosi decentrato rispetto alla stanza non permette una illuminazione ottimale

Ebbene si! Ho avuto la malsana idea di realizzare un piano del plastico "sospeso" e sollevabile tramite cavi o funi (ancora non so) in modo che possa essere tirato fino al soffitto e lasciare spazio per l'auto. Quando si usa il plastico lo si fara' scendere ad altezza appropriata, magari sorreggendolo opportunamente con gambe o supporti fissati al muro.

Questo fa si che non dovranno esserci "ostacoli" lungo le pareti dove il piano dovra' salire e scendere (tipo il punto luce).

Mi rendo conto che questa e' una soluzione piuttosto complicate, specialmente per uno alle prime armi come me, ma e' l'unica che mi permette di avere un piano sufficientemente ampio che si possa svolgere lungo le pareti ma che possa lasciare spazio all'automobile.

Per ora non so ancora come costruiro' il piano sollevabile, penso che avro' molto da studiare in merito :(

A presto...

No comments: