09 May 2009

Model Trains Videos and Scotty Mason's Dick Elwell DVDs

Eccomi di nuovo! Dopo un black-out di più di un mese a causa di un periodo di fuoco al lavoro ho di nuovo un po' di tempo per aggiornare questo blog se non di lavorare al mio progetto.

In questo tempo l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato seguire le novità ed acquistare qualche altro DVD.

Tempo fa avevo acquistato i 5 DVD di Joe Fugate sulla progettazione e realizzazione della sua Siskiyou Line. Dopo averli visti devo dire che condivido l'opinione di molti che siano degli ottimi DVD. Al prezzo di vendita sono un vero affare e contengono un'infinità di notizie, suggerimenti consigli e dimostrazioni su come progettare e costruire un grande plastico pensato non solo per le scene ed il paesaggio ma anche per operare in modo realistico e divertente.

Ora, visto che ai DVD tre già disponibili sulle sessioni operative prodotti da Joe se ne è affiancato un quarto ho deciso di approfittare dell'offerta e li ho ordinati tutti e 4. Inoltre, dopo aver ascoltato il podcast 62 di MRCS con Ryan Anderson e Scott Mason ho deciso anche di ordinare i due DVD prodotti da Scott sul grande plastico Hoosac Valley di Dick Elwell.

Spero di riceverli tutti presto e godermeli tutti. Magari riuscirò anche a continuare i miei lavori al plastico.

Dulcis in fundo, nelle settimane passate ho deciso di acqustarte due meravigliose locomotive Intermountain: due EMD SD40T-2 della Southern Pacific dotate di decoder DCC Zimo MX620. Le ho acquistate usate da Danny Turani (che per motivi personali ha deciso di venderle). Non avendo ne' un pezzo di binario in scala N tantomeno un sistema DCC per ora non ho potuto nemmeno provarle, pero' sono bellissime!

Di fatto ho iniziato la mia collezione di materiale in scala N e ho deciso, almeno a grandissime linee, dove sarà ambientato il mio layout: dove passa o passava la Southern Pacific.

Appena possibile qualche foto delle mie prime cucciole!

No comments: