Poiché non ho avuto tempo di acquistare il materiale mancante per procedere con il sistema di sollevamento mi sono dedicato alla costruzione di un'altra sezione del livello inferiore del telaio.
Seguendo la stessa tecnica usata per le prime tre sezioni ho prima tagliato e poi assemblato la quarta. Niente di particolare da annotare se non che avendo preso un po' di pratica si procede più speditamente.
Quindi ho tagliato a misura la quarta gamba di sostegno ed inserito il piede regolabile. Poi ho fissato il tassello di legno di sostegno alla sezione del telaio e fissato il tutto assieme.
Infine ho fatto una prova unendo con due morsetti la nuova sezione alle altre. Il risultato non mi dispiace anche se ho notato che il telaio non è parallelo alla parete e la distanza dell'ultima sezione dal muro è cresciuta.
Due sono i motivi possibili: la parete di fondo del garage e quella lateralo non sono a 90 gradi o le prime tre sezioni del telaio non sono correttamente posizionate rispetto alle pareti.
Non escludo che la prima sia possibile ma "ad occhio" direi che il motivo prinicipare del disallineamento è la seconda.
Proverò a "ruotare" di qualche grado tutto il telaio in senso antiorario (guardando dall'alto) rispetto alle pareti cercando di modificare i bulloni e le staffe di fissaggio alle guide scorrevoli.
Questo avrebbe anche l'effetto positivo di guadagnare un po' di spazio tra il telaio e la parete opposta che ora è veramente risicato.
29 March 2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment