29 March 2009

Posa dello zoccolo completa

Finalmente dopo mesi (forse più di un anno) ho finito la posa delle piastrelle in cotto per fare lo zoccolo alle pareti.

Qualche giorno fa' ho preso le tre piastrelle tagliate a misura per completare i due angoli e ho potuto posarle e stuccare tutte le fughe rimanenti.



Probabilmente il lavoro non è a livello di un muratore o piastrellista professionista ma raggiunge lo stesso il suo scopo: eliminare il problema della incrostazione dell'intonaco a causa dell'umidità proveniente dal pavimento e la notevole quantità di polvere che ne deriva.

Prima però ho smontato "l'anello" che avevo costruito con i vecchi binari HO per far girare i vecchi treni quando, preso da un attacco di trenite, non ho resistito a veder andare le vecchie locomotive di quando ero bambino.


No comments: