30 June 2009

Binari ed altro

Come ho anticipato nel post precedente mi è arrivato qualche giorno fa il materiale che avevo ordinato a fine maggio da Model Train Stuff.

Per prima cosa devo dire che mi sono trovato molto bene acquistando da questo negozio online. Tutto il materiale risultava disponibile a magazzino ed infatti è stato tutto spedito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Per la spedizione ho scelto USPS International che e' offerto ad un prezzo ragionevole ed offre la possibilità di tracking online della spedizione. Ovviamente all'arrivo in Italia il pacco è passato dalla dogana dove hanno applicato l'IVA ed una piccolissima tassa di doganale di qualche Euro.

Con questa prima spedizione ho ordinato:
  • 30 binari flessibili Micro Engineering codice 55 da tre piedi ciascuno
  • 6 binari flessibili Micro Engineeding codice 40 da tre piedi ciascuno
  • 100 scarpette di giunzione in metallo Micro Engineering per binari in codice 55
  • 60 scarpette isolanti in plastica Micro Engineering per binari codice 55
  • una dima di riferimento standard in scala N della NMRA
  • un piccolo accessorio di MLR per proteggere i binari durante la saldatura delle scarpette o dei cavi di alimentazione elettrica
  • una tronchesina Xuron specifica per il taglio di rotaie
  • una "terza mano" con lente ed illuminazione indispensabile per i lavori di precisione dove servono due mani
Sono veramente soddisfatto del materiale ordinato che è arrivato tutto in perfette condizioni. In particolare trovo che i binari Micro Engineering siano veramente eccezionali. Grande dettaglio e precisione nella costruzione. Quelli in codice 40, poi, sono straordinari. Non vedo l'ora di iniziare a provare a posare i primi binari e farci girare qualche locomotiva.

C'è ancora un bel po' di strada da fare però. Ad esempio mi manca un sistema DCC, scambi, vagoni e qualche altra locomotiva oltre alle due SD40T-2 di cui vado fierissimo (a proposito, rileggendo il primo numero di Model Railroad Hobbyist Magazine mi pare proprio che una delle locomotive elaborate dal buon Denny nel suo articolo sull'installazione di decoder sia proprio una di quelle che ho comprato da lui).

Beh, vedremo di porre rimedio a queste mancanze con i prossimi... ordini.

No comments: