28 June 2009

Costruzione telaio, parte 8

Ancora un po' di lavori di costruzione del telaio. Ho costruito un'altra sezione, precisamente una delle due del livello superiore dal lato della parete di destra.

Infatti, voglio provare ad assemblare anche il livello superiore da questo lato dove ho già installato il sistema di sollevamento per verificare se, una volta fissati i due livelli ed i pannelli posteriori, l'intero telaio di irrobustisce e risolvo, almeno parzialmente, il problema del sollevamento "non parallelo" del telaio.

L'idea, come ho già scritto in un post precedente, è che fissati i due livelli alle gambe di supporto ed alle guide di scorrimento il tutto dovrebbe limitare l'inclinazione del telaio durante gli spostamenti verticali. Staremo a vedere.

Inoltre, ho continuato con la stesura della vernice di fondo alle varie parti del telaio dopo aver dato una robusta carteggiata al tutto.

Ultima cosa: una decina di giorni fa, circa quindici giorni dall'ordini, mi è arrivato tutto il materiale che avevo ordinato. Bellisssimo!
In un prossimo post descriverò qualche dettaglio in più.

No comments: